Pagine

martedì 2 luglio 2013

Auguri, Padre Carlo!

Il sacerdozio è la grazia più grande che un uomo possa ricevere.
Ed è per questo che con grande gioia sabato 29 giugno 2013 nella Basilica Cattedrale di Reggio Calabria tre seminaristi - Carlo Maria Cuccomarino Protopapa, Giovanni Gattuso e Antonino Ventura - hanno ricevuto il Sacramento dell'Ordine.
Tutta la comunità si è stretta attorno a questi tre novelli sacerdoti, in modo particolare a Padre Carlo e a tutta la Fraternità Maria Immacolata di Pellegrina di Bagnara a cui appartiene. Partecipata ed emozionante la funzione religiosa per l'Ordinazione Sacerdotale di questi fratelli "scelti" dal Signore, soprattutto al momento dell'imposizione delle mani del Vescovo e di tutti i Presbiteri presenti.
Ringraziando le famiglie che non hanno ostacolato il compiersi di questa vocazione, il Vescovo ha sottolineato la grandezza della chiamata al Sacerdozio con cui il Signore sceglie alcuni a continuare la sua personale missione di Maestro, Sacerdote e Pastore, manifestando così nel tempo la sua Presenza viva in mezzo agli uomini.
Con sentimenti di lode e di gratitudine al Signore per il dono fatto a questi fratelli e a tutta la sua Chiesa, vogliamo ringraziare di cuore Padre Carlo che, davanti ad una scelta così grande ed impegnativa e nella libertà dei Figli di Dio, ha detto con cuore umile e generoso il suo "SI". Siamo certi che il Signore non mancherà di concedergli in abbondanza la grazia della paternità pastorale e spirituale per i figli che la Chiesa gli affiderà.
Stupore, emozione, gioia. Questo è ciò che abbiamo visto dipinto sul volto di Padre Carlo al quale auguriamo di realizzare nel suo nuovo cammino il progetto stupendo d'amore che Dio ha preparato per lui.

Buon cammino nella santità e auguri, Padre Carlo!


Parrocchia S. Maria degli Angeli 

Clicca quì per accedere alla photogallery

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali